L'Ayurveda - Metodo A.I.DI.Bio.

 

ayurveda 2

 

 

Il Corso di Ayurveda è rivolto a persone motivate ad intraprendere l'attività di Operatore di Ayurveda nell'ambito delle Discipline Bionaturali del Benessere ed a medici, fisioterapisti, infermieri ed altre figure sanitarie che desiderano integrare la propria formazione.

Il Corso offre una solida preparazione teorica di Ayurveda fortemente orientata all'applicazione pratica.

Il corso per operatore del massaggio ayurvedico  permette all’allievo di eseguire un trattamento completo di abyanga, antico massaggio della tradizione ayurvedica.

La struttura del corso in 5 week end (80 ore frontali,  20 ore di tirocinio assistito e 100 di tirocinio documentato) consente all’allievo di personalizzare un trattamento grazie all’approfondimento teorico su fisiologia e anatomia ayurvedica.

Il trattamento insegnato sarà eseguito su futon, con possibilità di adattamento a lettino.

Particolare importanza sarà data alla postura dell’operatore, al suo atteggiamento da adottare primo del trattamento, alla preparazione dell’ambiente di lavoro, norme igieniche e ritualità ayurvediche (mudra, mantra, esercizi di respirazione).

Un buon trattamento ayurvedico non può prescindere da un attento ascolto del ricevente e da una accurata e miticolosa oleazione del corpo.

Durante il corso sono previste verifiche e questionari.

A fine corso l’allievo presenta una tesina di almeno 25 pagine  su un argomento concordato con l’insegnante entro il terzo week end di formazione.

Obiettivo importante di Aidibio nei confronti degli allievi diplomati è anche di fornire supporto  di aggiornamento e di sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle Discipline Bionaturali di cui l'Ayurveda fa parte attraverso i numerosi contatti che la nostra Accademia ha con centri benessere, strutture termali, centri medici polispecialistici  sul territorio nazionale.

 

 

Login

Inserisci le tue credenziali d'accesso