Massaggio del Benessere e Sportivo - Metodo A.I.Di.Bio.

 

Gruppo MSA 3

 

 

Il Corso di MASSAGGIO DEL BENESSERE E SPORTIVO – Metodo A.I.Di.Bio.  è un  corso unico nel suo genere nel quale si insegnano le tecniche del massaggio base, del massaggio rilassante, del massaggio decontratturante e del massaggio sportivo. Il Metodo A.I.Di.Bio. deve la sua unicità alla combinazione di metodiche e tecniche che provengono dalle comuni tecniche del massaggio ma anche dallo Shiatsu, dal Tuina, e dal massaggio decontratturante/sportivo fuse sapientemente dalla decennale esperienza degli Insegnanti A.I.Di.Bio.

La priorità del Metodo A.I.Di.Bio. è, innanzi tutto, insegnare agli allievi le corrette posture e i corretti movimenti esecuzione del massaggio per preservare la salute dell’operatore e, di conseguenza, rendere unica l’esperienza del massaggio da parte del ricevente . 

Il Corso di Massaggio del Benessere e Sportivo prevede un monte formazione  di 200 ore così suddivise :

  • 100 ore di FORMAZIONE FRONTALE TEORICO/PRATICA composti di 5 Weekend (in media uno al mese  per un totale di 80 ore) in cui ci saranno lezioni di teoria (anatomia e fisiologia, e cenni di diagnostica clinica e strumentale) e lezioni di pratica in cui si applicheranno le tecniche del Metodo A.I.Di.Bio. A queste ore vanno aggiunte 20 ore di pratiche supervisionate in cui si rivedranno (con la supervisione di un insegnante A.I.Di.Bio.) le tecniche apprese durante i 5 weekend formativi per  meglio assimilarle. Al termine di queste prime 100 ore si sosterrà un ESAME TEORICO/PRATICO  al superamento del quale sarà rilasciato il DIPLOMA DI "TECNICO DEL MASSAGGIO DEL BENESSERE E SPORTIVO"  rilasciato da A.I.Di.Bio. - Accademia Italiana Discipline Bionaturali.
  • 50 ore di TIROCINO PRATICO GRATUITO OBBLIGATORIO realizzate durante le Manifestazioni organizzate dalla Scuola.
  • 50 ore di TIROCINO PRATICO GRATUITO OBBLIGATORIO  che l’allievo è tenuto a fare sottoforma di trattamenti auto certificati.

 

Al Termine delle 200 Ore previste dal piano di studi verrà rilasciato il DIPLOMA NAZIONALE di TECNICO DEL MASSAGGIO SPORTIVO da parte dello C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), riconosciuto dal CONI .

L'Accademia Italiana Discipline Bionaturali è la Scuola Referente dello C.S.E.N. Regione Puglia per la Formazione nelle Discipline Bionaturali e del Benessere.

Una volta terminato il Corso l’allievo potrà esercitare la Professione di "Massaggiatore del Benessere e Sportivo" ai sensi della Legge 4/2013 che regolamenta le Professioni non organizzate in Ordini e Collegi.

Aprendo la propria P.IVA l’allievo potrà lavorare come libero professionista ed in collaborazione con medici, fisioterapisti, palestre e centri benessere.

 

 

Login

Inserisci le tue credenziali d'accesso