Lo Shiatsu Metodo A.I.DI.Bio.

 

 

 

A.I.DI.BIO - Accademia Italiana Discipline Bionaturali presenta un Corso di Shiatsu davvero unico nel suo genere che da la possibilità di intraprendere lo studio di questa meravigliosa arte del benessere sia a coloro i quali hanno voglia di collocarsi in maniera professionale nel mondo lavorativo delle Discipline Bionaturali, che a coloro i quali vogliono semplicemente dedicare del tempo alla propria crescita personale.

Il Corso di Shiatsu – Metodo A.I.DI.Bio. è stato strutturato in maniera modulare in modo da poter offrire ad ogni singolo studente la possibilità di scegliere il proprio grado di formazione e la durata del percorso formativo.

Attraverso la guida di validi isegnanti, lo studente verrà messo nella condizione di apprendere in maniera puntuale tutti i principali stili di Shiatsu praticati a livello nazionale ed internazionale: lo Shiatsu M.T.C., lo Shiatsu stile Masunaga e lo Shiatsu stile Namikoshi.

Questa importante prerogativa metterà il praticante, una volta diplomato, nella condizione di interfacciarsi a tutti i livelli con colleghi shiatsuka provenienti da qualsiasi altra Scuola di Formazione presete sul territorio.

 

Il Corso si divide in due moduli:

  • Corso di “Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.® della durata totale di 150 ore, indirizzato a coloro i quali, non avendo mai praticato Shiatsu, hanno la necessità di acquisire una formazione base sullo Shiatsu Moderno. 
    Durante questo Corso, gli studenti acquisiranno tutti gli strumenti per eseguire un trattamento di riequilibrio energetico completo, secondo i canoni della Medicina Tradizionale Cinese e mediante l’uso dei Meridiani Tradizionali.

    Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato da A.I.Di.Bio. un “Attestato di Partecipazione al Corso di Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio. ® 

 

  • Corso di “Operatore Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.® della durata di 600 ore, indirizzato a coloro i quali, avendo già concluso il Corso di “Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.®”, vogliono ulteriormente migliorare e perfezionare il proprio Shiatsu, diventando dei professionisti in accordo con quanto richiesto dalla Legge n°4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini e Collegi.
    L’obiettivo di questo Corso è di fornire un’elevata preparazione teorico-pratica in modo che gli studenti possano rapportarsi anche con il mondo sanitario e sportivo dove lo Shiatsu trova larghe applicazioni di supporto al lavoro dei professionisti della Sanita e della riabilitazione sportiva.

    Al termine del percorso formativo lo studente riceverà:
    a) “Diploma di Operatore Shiatsu – Metodo A.I.DI.Bio.®” rilasciato dall’Accademia Italiana Discipline Bionaturali;
    b) “Diploma Nazionale di Operatore Shiatsu” rilasciato dallo C.S.E.N. – Centro Sportivo Educativo Nazionale;
    c) "Diploma di Shiatsu Namikoshi" riconosciuto dallo Japah Shiatsu College di Tokyo.


    Obiettivo importante di Aidibio nei confronti degli allievi diplomati è anche di fornire supporto  di aggiornamento e di sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro nel settore delle Discipline Bionaturali di cui lo Shiatsu fa parte attraverso i numerosi contatti che la nostra Accademia ha con centri benessere, strutture termali, centri medici polispecialistici  sul territorio nazionale.

 

 

Login

Inserisci le tue credenziali d'accesso