Informazioni generali

Gruppo MSA 4

 

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

TITOLI

Il Corso di Massaggio del Benessere e Sportivo - Metodo A.I.DI.Bio. è rivolto a tutti i coloro i quali abbiano superato il 18° anno di età.

Nel caso di studenti minorenni, sarà insindacabile giudizio della Scuola l'accettazione o meno della candidadura previa ricezione da parte di un tutore di regolare autorizzazione scritta.

Il Corso di Massaggio del Benessere e Sportivo è rivolto a tutti coloro i quali siano in possesso di almeno un titolo di scuola media superiore.

In caso contrario, è necessario sottoporsi ad un breve colloquio di accettazione da parte della Direzione Didattica.

 

 

CERTIFICATI

 Il Corso di Massaggio del Benessere e Sportivo - Metodo A.I.DI.Bio. è riservato ai Soci.

Per poter essere iscritti in qualità di praticanti all'Accademia Italiana Discipline Bionaturali è necessario inoltrare opportuna domanda di iscrizione allegando la sotto elencata documentazione obbligatoria:

  • Fotocopia documento di identità;
  • Fotocopia del Codice Fiscale;
  • Certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico curante;
  • N.2 fototessere.

A discrezione della Direzione Didattica al candidato verranno richieste le sotto elencate documentazioni intergative:

  • Fotocopia titolo di studio conseguito;
  • Breve curriculum Vitae.

 

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Prima dell'inizio del Corso è necessario che lo studente si associ presso una delle sedi dell'Accademia Italiana Discipline Bionaturali o presso una Scuola autorizzata sottoscrivendo il modulo di iscrizione.

Un pro-forma del modulo di iscrizione è disponibile online nella sezione "modulistica".

L'iscrizione al Corso viene confermata dietro il versamento di un acconto pari al 50% del costo del primo weekend formativo.

In caso di rinuncia, l'importo versato verrà rimborsato interamente o potrà essere trattenuto ed essere utilizzato per altri Corsi organizzati da A.I.DI.Bio.

 

 

COSTI

Il pagamento delle quote di partecipazione al Corso avviene per weekend.

A.I.DI.BIO. propone due opzioni di pagamento:

  • Opzione “EASY” – che permette di pagare ogni singola fase formativa (Fasi Teorico/Pratiche di Massaggio, Pratiche di gruppo, ecc.) singolarmente, secondo quanto riportato nell’elenco prezzi disponibile in Segreteria o direttamente consultabile sul sito web nella sezione "modulistica".
  • Opzione “SMART” – che permette di pagare il “Corso di Tecniche Base di Shiatsu – Metodo A.I.Di.Bio.®” in un’unica o in due soluzioni.
    L’opzione “Smart” da la possibilità di ridurre sensibilmente il costo totale e garantisce la partecipazione, senza alcun costo aggiuntivo, a tutte le attività svolte per l’intero iter di formazione richiesto.

Per il Corso di Massaggio del Benessere e Sportivo, procedendo all'iscrizione con almeno trenta giorni di anticipo, è previsto uno sconto di benvenuto per ambedue le tipologie di pagamento (Smart ed Easy).

Per maggiori ragguagli circa le modalità di pagamento dei corsi e le modalità di accesso alle varie opzioni, si prega comunque di contattare il numero verde 800/926441 o direttamente la segreteria al numero 080/9242612.

 

 

MISSION

L'Accademia Italiana Discipline Bionaturali ammette studenti di qualsiasi razza, colore, sesso ed età, e non discrimina la disabilità, la religione, il credo o l'origine etnica o nazionale di tutti i partecipanti mettendo a disposizione di tutti i diritti, i privilegi, i programmi e le attività di norma concesse.

 

 

 

PERCORSO FORMATIVO

INFO GENERALI

Il piano formativo proposto da A.I.DI.Bio. è volto a creare le condizioni favorevoli al raggiungimento di una formazione di eccellenza sullo massaggio moderno.

Ogni modulo formativo verrà sapientemente condotto da un pool di insegnanti che condurrà lo studente non solo in un percorso di crescita professionale, ma anche in un coinvolgente lavoro di riscoperta di se stesso.

A.I.DI.Bio. non crede in una Scuola di Shiatsu fatta da un solo Maestro.

Anche in questo siamo fermamente convinti che l'iterazione e la collaborazione di più figure professionali e di più Maestri possa garantire una migliore crescita ed una migliore didattica a tutti i livelli formativi.

 

 

WEEKEND TECNICI

Questi moduli o FASI sono in numero di 5 (Cinque) e sono strettamente legati alla parte teorico/pratica relativa alla Massaggio del Benessere e Sportivo. Il monte ore corrispondente è di 80 ore

Il primo giorno di ogni weekend la lezione teorica. Non sono necessari abbigliamenti particolari durante le lezioni teoriche.

Il secondo giorno  di ogni weekend sarà dedicato alla pratica. In queste giornate gli studenti sperimenteranno direttamente sui propri colleghi le tecniche di massaggio.

Le lezioni vengono tenute il sabato (dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00) e la domenica (dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00).

Ogni studente è tenuto ad arrivare alla lezione almeno quindici minuti prima dell'inizio delle attività.

 

 

PRATICA SUPERVISIONATA

Per sperimentare e perfezionare le tecniche apprese durante i Weekend Formativi, è indispensabile frequentare regolarmente le lezioni di pratica supervisionata che sono in numero di 20 ore.

Durante questi incontri verranno riviste, sotto la supervisione di un Maestro A.I.DI.Bio., le tecniche apprese durante i Weekend .

Gli incontri possono essere da 2 ore (a cadenza settimanale) o possono essere schedulati in sessioni intensive da 4 o 8 ore.

 

 

TIROCINIO GRATUITO OBBLIGATORIO

Il Corso di Massaggio del Benessere e Sportivo – Metodo Aidibio prevede, per l’ottenimento del Diplona Nazionale C.S.E.N. - Centro Sportivo Educativo Nazionale, che si effettuino 100 ore di TIROCINIO PRATICO GRATUITO

L’allievo potrà eseguire il tirocinio in due modalità distinte:

  • Esecuzione di min n.50 (cinquanta) trattamenti autocertificati ad  amici, familiari e colleghi - in questa eventualità lo studente dovrà compilare un breve form firmato che attesti le pratiche effettuate;
  • Partecipazione a manifestazioni organizzate dall'Accademia o Eventi riconosciuti o organizzati da Enti partner nei quali lo studente potrà provare le tecniche acquisite e praticare su atleti e/o persone esterne.

L'allievo potrà raggiungere il monte ore richiesto utilizzando ambedue le possibilità di cui sopra.

 

 

 

ALTRE INFO

MATERIALE DIDATTICO

All'interno del sito web istituzionale dell'Accademia Italiana Discipline Bionaturale, ad ogni studente, una volta eseguita la registrazione, verrà resa disponibile un'area privata dove poter scaricare tutti il materiale didattico relativo al Corso frequentato.

Il Comitato Scientifico di A.I.DI.Bio. provvederà a tenere costantemente aggiornate le risorse messe a disposizione di qualunque studente.

Tutto il materiale didattico dei Corsi, viene reso disponibile in formato elettronico.

 

 

AGGIORNAMENTI TECNICI

L'Accdemia Italiana Discipline Bionaturali organizza dei Corsi/Stage di approfondimento tecnico per mantenere la pratica dei propri studenti sempre viva ed in continuo aggiornamento.

Le date dei Corsi/Stage verranno comunicati via mail o via telefono dalla Segreteria Organizzativa.

 

Login

Inserisci le tue credenziali d'accesso